Basculanti e Sezionali
Installare una nuova porta per un box, è una scelta che deve necessariamente vertere sulle due categorie principali: Sezionale oppure Basculante.
La valutazione deve tenere conto di alcuni aspetti fondamentali quali ad esempio misura del box, movimento desiderato alla apertura della porta, aspetto estetico, confort.
Viste dall’esterno possono apparire molto simili, ma di fatto non lo sono in quanto apertura e particolari di composizione li rendono completamente diversi.
La porta Basculante è formata da un unico pannello che tramite rotazione sui due perni laterali consente la apertura dello stesso. La porta Sezionale invece è formata da più pannelli, ed il suo scorrimento lungo le guide laterali, prosegue la sua corsa parallelamente al soffitto del garage senza occupare lo spazio di ingombro che normalmente occupano le porte basculanti.
Normalmente le porte Basculanti sono utilizzate per box di piccole dimensioni mentre invece i sezionali si prestano maggiormente e sono la soluzione più idonea per box con apertura di grandi dimensioni.
Entrambi si possono proporre in diverse varianti e realizzati con pannelli coibentati che garantiscono un ottimo isolamento termico ed acustico.
I sezionali sono una soluzione molto pratica in quanto si possono inserire nello stesso portone anche finestre, porte pedonali, griglie di areazione. Con le varie gamme di colori e finiture si prestano in ogni contesto estetico/architettonico.
Entrambe le soluzioni sono disponibili oltre che con aperture manuali anche con aperture automatiche e motorizzate configurabili con le motorizzazioni di cancelletti e cancelli esterni.
Le versioni coibentate sono inoltre dotate di certificazione di conformità energetica.
Chiedi un appuntamento
Il nostro staff sarà in grado di consigliarti, felice di rispondere a qualsiasi domanda e soddisfare ogni tua esigenza!